Storia

Una qualità
con 60 anni
di storia.

Albertini è stata fondata nel 1954 come impresa di produzione artigianale specializzata nella realizzazione di serramenti in legno: finestre, portefinestre e chiusure esterne.

Nel corso degli anni, grazie ad una crescita costante che ha portato (anni 70) al passaggio alla dimensione industriale, l’azienda ha conquistato il mercato grazie alla capacità di coniugare in maniera ottimale la flessibilità della produzione artigianale e la qualità della lavorazione industriale.

Oggi il nome Albertini rappresenta una firma importante nel settore: una firma capace di interpretare l’evoluzione dei gusti, delle tecnologie e dei modi di abitare grazie a una radicata cultura del progetto che, prendendo spunto dalle richieste del cliente, si pone come obiettivo di proporre soluzioni innovative, originali e funzionalmente ineccepibili.

Leader in Italia, l’azienda ha raggiunto rilevanti obiettivi anche all’estero (Stati Uniti, Israele, Grecia, Cipro, Spagna, India, Emirati Arabi, Giordania, Kazakistan, Russia, Est Europa, Cina e molti altri): oltre la metà del fatturato totale proviene infatti da vendite sul mercato internazionale.

Filosofia

La nostra filosofia
vive nella nostra quotidianità.

Nelle nostre finestre vivono la nostra storia, la nostra filosofia e il nostro costante impegno a fianco di chi costruisce, progetta e arreda.

L’approccio di Albertini a ciascun progetto è Client oriented: siamo in grado di rispondere a qualsiasi commessa e specifica richiesta, ma anche di offrire un servizio di consulenza, progettazione e assistenza sia a studi di progettazione che a clienti privati.

Ma la soddisfazione del cliente e la qualità del risultato finale sono frutto di una cura quotidiana a partire dalla selezione delle migliori materie prime, fino alla progettazione assistita e la produzione certificata, dall’assistenza pre e post-vendita alla Ricerca & Sviluppo per studiare e realizzare prodotti sempre all’altezza delle più esigenti aspettative.

Per questo la mission di Albertini è migliorare la qualità estetica, architettonica e abitativa delle strutture residenziali e commerciali, ponendo in primo piano le esigenze di ogni singolo cliente.

Qualità e ambiente

Al servizio della qualità,
nel rispetto dell’uomo e dell'ambiente.

L’approccio al mondo che ci circonda, per Albertini, è di rispetto e attenzione, perché l’ambiente è un bene prezioso, e il nostro obiettivo è quello di operare al massimo degli sforzi possibili per migliorare la qualità di vita di tutti.

Prima azienda nel settore dei serramenti ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001, nel lontano 1993, Albertini ha abbracciato la filosofia della Qualità Totale.

Da allora l’azienda non ha mai smesso di impegnarsi costantemente non solo per rispondere alle più recenti e restrittive normative, ma anche ad immettere sul mercato solo prodotti conformi ai più alti standard qualitativi assicurando un processo produttivo che rispetti l’ambiente.

Primo ed unico caso nel settore, inoltre, Albertini ha creato al proprio interno il laboratorio TECN'A per l'esecuzione programmata dei principali test prestazionali previsti per i serramenti.

Comunicazione

Comunichiamo emozioni.

La presenza di Albertini in pubblicità è lo specchio che riflette la nostra immagine verso il mondo, che racchiude lo stile dell’azienda e dei suoi prodotti.

L’obiettivo di questa presenza è da sempre quello di regalare al nostro pubblico un'emozione raccontando di ambienti piacevolmente vivibili, atmosfere calde e raffinate, dove ogni particolare rispecchia il carattere e la personalità di chi lo ha scelto.

Il nostro impegno è ricambiato dall'approvazione del nostro pubblico e dalla diffusione del nostro nome nei migliori showroom d'Italia e del mondo.

Sociale

Crediamo in un miglioramento sostenibile.

Albertini sostiene da anni il gruppo Voci e Volti Onlus, che gestisce e coordina molte azioni umanitarie in Tanzania attraverso l’organizzazione di iniziative ed eventi volti a raccogliere fondi destinati al sostegno e allo sviluppo autonono della popolazione locale attraverso il finanziamento di progetti per la realizzazione di ospedali, dispensari, scuole, acquedotti e strutture professionali e di accoglienza.

Così facendo diamo il nostro piccolo contributo per sostenere le popolazioni più bisognose in modo attivo, ossia finanziando concretamente la loro crescita autonoma grazie alla presenza in loco di volontari che seguono lo svolgimento dei progetti e la relativa messa a regime.

Ogni piccolo passo, ogni progetto realizzato è per noi una gioia da condividere e uno stimolo a procedere su questa strada per raggiungere sempre nuovi ed importanti obiettivi.
*********************

Per approfondimenti e notizie dettagliate sui progetti:
www.vocievolti.it -- info@vocievolti.it